Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente. payperuse.eu

Dooyo.it l'alternativa a Ciao.it

Molti di voi ne avranno già sentito parlare, poichè la stragrande maggioranza degli iscritti di dooyoo proviene in realtà da Ciao.it. Infatti, i due siti sono molto simili ma con qualche importante differenza.
La prima differenza è nella grafica, campo in cui sicuramente "Ciao" è superiore. Infatti, il sito di dooyoo con il suo triste verde di sfondo appare un pò scarno. Nonostante ciò le pagine si caricano in maniera molto veloce senza alcun intasamento durante il caricamento delle pagine. Ma francamente il problema della grafica ci coinvolge molto poco. Allora passo direttamente al tema più importante per poi ritornare sulle altre differenze: dooyoo paga davvero? La risposta è un grosso si accompagnato da un grande sorriso! Infatti, al contrario di "ciao" l'altro sito ti permette davvero di levarti qualche soddisfazione economica. Ma come si guadagna? Come su "ciao". In pratica su ciao.it si scrivono opinioni e lì invece rapporti che sono poi la stessa cosa, ma con alcune notevoli differenze:

- quando si apre un rapporto, si può votare subito anche senza non leggere, poichè non vi sono quei 30 secondi obbligatori di lettura che invece su "ciao" vigono.
- qualsiasi sia il voto dato all'opinione (molto utile, utile, poco utile, molto poco utile) riceverete 30 miglia (che corrispondono a 30 centesimi) solo per la lettura!! Questo vuol dire che se io scrivo un'opinione penosa e tu lettore mi dai come valutazione poco utile, concorri lo stesso a farmi guadagnare punti che poi convertirò in soldi!

- non si devono per forza scrivere opinioni chilometriche!!Su "ciao" la maggioranza degli iscritti non valuta l'opinione in se ma la sua lunghezza. Così va a finire che ci sono iscritti (uno dei quali fa anche incetta di premi ultimamente) che pur di rendere la loro opinione più lunga inseriscono ogni due righe di scritto, tre righe di spazi vuoti! E la gente qui gli da anche eccellente!! Poi si aggiungono una marea di ricami e notizie non attinenti pur di rendere un'opinione lunga, una vergogna! Lì invece la gente scrive le cose essenziali , quelle che davvero interessano se si vuole acquistare un prodotto!
- altra differenza importantissima è che lì si possono scrivere rapporti su qualsiasi prodotto presente e ogni prodotto prevede la stessa remunerazione! Non più prodotti da 0,5 1 o 2 centesimi, ma tutti da 3 centesimi!! Niente più prima opinione pagata il doppio, ma tutto allo stesso prezzo. Così accade che gli iscritti non hanno più bisogno di andare a spulciare tra i prodotti più redditizi ma scrivono davvero rapporti sulle cose che gli piacciono e che hanno usato e visto realmente!

- ed eccoci arrivati ad un punto essenziale: NON CI SONO LITI! Non esistono box personali, la gente soprattutto non va rompendo le scatole agli altri ma si fa i fatti propri, si scambia le letture e legge i rapporti che vuole senza infastidire, insultare, litigare come si fa invece su "ciao"!
- lo staff è molto presente! Le proposte dei prodotti arrivano dopo breve tempo e se non state molto attenti potrete vedervi molti rapporti cancellati perchè non in linea con i parametri guida. Lo staff però vi invia e-mail in cui spiega sempre i motivi per cui un'opinione viene cancellata e vi da la possibilità di riparare al danno e vedervi riassegnati i punteggi persi.

- non esistono le fiducie ma i cerchi delle amicizie che ti permettono di inserire un autore tra i tuoi preferiti e richiedere le sue letture senza però ottenere punti extra. ALLELUIA! Questo vuol dire niente più gente che ti fiducia e poi chiede di ricambiare!
- altra differenza è che lì non ci sono i sondaggi, nè il prodotto della settimana, nè i diamanti. Ci sono solo le corone, che sono premi che gli utenti stessi decidono di assegnare alle migliori opinioni e che valgono 500 punti. Naturalmente è lo staff che poi fa da giudice e decide se assegnare o meno la corona alle opinioni proposte. Purtroppo questo servizio ancora non è attivo!

- ogni mese arriva la newsletter con la migliore opinione del mese ,che però non ti fa guadagnare punti o altro ma solo la soddisfazione di aver scritto una gran bella opinione!

http://www.dooyoo.it/






3 commenti:

Barbara ha detto...

ciao, sono giadatea di ciao e lunadifata su dooyoo, ho letto sul tuo sudime di questo blog e siccome ho un blog anche io sono venuta a curiosare, poi trovo un articolo proprio su dooyoo e di cosette da dire ne avrei anche io. Innanzitutto hai scritto che riconosce 30 miglia a lettura, giusto, ma non equivalgono a 30 centesimi ma a 3 centesimi, che è comunque più di quanto ti riconosce ciao. Poi hai detto che si può votare subito senza aspettare il tempo minimo che su ciao è scandito dal timer, è vero, lo puoi fare, solo che poi quando chiedi i pagamenti dicono che sei stato scorretto e ti tolgono le miglia, così come le tolgono agli altri utenti accampando "scorrettezze" sempre altrui. In pratica quando ti iscrivi su dooyoo sembra andare tutto bene, il conto sale presto e ci si conosce tutti, si è invogliati a scrivere e a leggere, poi però se ti dimezzano il conto, fatti due calcoli e valuta tu se è meglio ciao, che ha regole precise e non ha mai tolto soldi, o dooyoo, che invece ha un regolamento elastico a suo favore. In ogni caso dooyoo conta sempre sui nuovi iscritti, e tu probabilmente ti renderai conto di questi problemi tra un po', solo tieni a mente che con le tue dichiarazioni su questo blog rischi di vederti annullare molte miglia...
Dooyoo può andare bene ma con moderazione, se vedono che guadagni troppo ti stanno addosso, tra l'altro non hanno mai saputo dimostrare nulla ma ti assicuro che hanno inviato email veramente sintomatiche di una situazione critica, non so se sia un sito in buona salute o se rischi il collasso continuamente. Se vuoi saperne di più vieni sul nostro forum, lo trovi all'indirizzo yoodooyoo.forumattivo.com
ma ultimamente l'attività è ferma perchè quasi tutte le persone iscritte (e sono una sessantina) sono state defraudate di miglia, e a me hanno "annullato" un pagamento di 100 euro, oltre le altre miglia....
Meglio ciao o dooyoo a questo punto?
Su ciao la qualità, su dooyoo non mi spreco più a fare grandi rapporti per lasciare a loro la mia proprietà letteraira, scrivo il minimo sindacale, ho trovato un vecchio forum di dooyoo (del 2000) dove un utente ha fatto un programma che conteggia le 75 parole. Come vedi, tutto torna...

Unknown ha detto...

Grazie per il commento, mi sono iscritto al forum che mi hai proposto proprio per far chiarezza sulla questione.
Molte grazie! a ben rileggerci sia su Dooyoo che sul forum.
Passa a rileggermi, ne sarò ben lieto.
P.s.
Aspetto una tua mail circa le proposte che hai da farmi.
Grazie ancora!

Anonimo ha detto...

Ciao, è da un po che cerco informazioni su questo tipo di attività su internet.
Avevo pensato di iscrivermi al programma di Google Adsense, ma ho capito che se non hai una partita aperta, non si può far parte di questo programma, in quanto va emessa regolare fattura, ma se devo aprire una partita iva soltanto per Adsense è un suicidio pochi spiccioli guadagnati non ricoprono neanche le spese che comporta aprire IVA mi sembra una pazzia! Ma l'Italia sembra che funzioni così.
Quindi continuando con la ricerca mi sono imbattuta con Ciao.it e Dooyoo. Da quanto ho capito uno è un po la brutta copia dell'altro ma volendo si può partecipare a tutte e due le comunity.
Ora il problema che mi pongo anche in questo caso occorre fatturare gli introiti?
Quanto si riesce a guadagnare mediamente al mese? Ovviamente dipende da come vengono valutate le tue opinioni, ma è solo per capire quanto all'incirca si può guadagnare. Grazie!!!